Le parole della fabbrica

Le “grandi firme” della rivista “Pirelli” interpretate da Giuseppe Cederna e Sara Bertelà
di 16 Novembre 2016 0
gatto

Bruno Munari, articolo per la rivista “Pirelli”, 1949

Venerdì 18 novembre le voci di Umberto Eco, Bruno Munari, Camilla Cederna, Leonardo Sinisgalli e molti altri risuoneranno nell’Auditorium dell’Headquarters Pirelli alla Bicocca grazie alle interpretazioni di Giuseppe Cederna e Sara Bertelà che, in occasione  Settimana della Cultura d’Impresa (10 – 24 novembre) porteranno in scena i testi scritti per la rivista “Pirelli” da grandi firme del Novecento.

Anche quest’anno la Fondazione Pirelli partecipa all’evento promosso da Confindustria in collaborazione con Museimpresa,  dedicato in questa edizione, la XV, al tema “La fabbrica bella: cultura, creatività, sostenibilità”.  La “Settimana” si chiuderà il 20 con un tour guidato in bicicletta dal Pirellone al quartiere Bicocca, alla scoperta dei luoghi di Milano in cui Pirelli ha lasciato la sua traccia. Con l’occasione sarà possibile visitare la mostra “Le età del grattacielo allestita al 26° piano del Pirellone, e nel quartiere Bicocca, la quattrocentesca villa degli Arcimboldi e la Fondazione Pirelli, che custodisce l’Archivio.

Appuntamento venerdì 18 novembre,  ore 18:30 Headquarters Pirelli, via Bicocca degli Arcimboldi 3, Milano.
L’ingresso è libero, la prenotazione obbligatoria (indirizzare una email a  visite@fondazionepirelli.org o chiamare il numero 02 64423971)

Scarica la locandina