Il sito dell’AS di Perugia: uno strumento di comunicazione pubblica

di 14 Giugno 2010 0

Mercoledì 16 giugno 2010, a Perugia, incontro di studio sul tema: “Il sito web come strumento di comunicazione pubblica“, promosso dall’Archivio di Stato di Perugia, che ha recentemente pubblicato il suo sito istituzionale, realizzato da regesta.exe.

Dopo il saluto di Francesco Scoppola, Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Umbria, Paolo Franzese, Direttore dell’AS di Perugia, introdurrà i lavori.

Giovanni Bruno, presidente di regesta.exe interverrà su tecnologie e modalità di comunicazione adottate per la realizzazione del nuovo sito, sui contenuti pubblicati, soffermandosi sulle banche del patrimonio archivistico dell’archivio di Perugia e delle quattro sezioni territoriali di Assisi, Foligno, Gubbio e Spoleto. Marco Mazzoni, docente di Comunicazione pubblica dell’Università degli Studi di Perugia, parlerà sul tema della comunicazione istituzionale.

I relatori si confronteranno nella seconda parte della mattina con Giancarlo Buzzanca, Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per gli archivi, Pierdomenico Lonzi, AUSL Forlì – Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, Maria Teresa Paris, Provincia di Perugia, Servizio informazione comunicazione e decentramento, nel corso della tavola rotonda moderata da Antonella Mosca, del Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Appuntamento dunque nella sala della Biblioteca dell’Archivio di Stato di Perugia, in piazza Giordano Bruno, 10, alle ore 9.30.
Per iscriversi si può consultare il programma e compilare la scheda di partecipazione online sul sito.