Inaugurata la nuova Bibliomediateca dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il portale realizzato con la piattaforma xDams

di 1 Agosto 2008 0


Il 22 novembre 2005 all’Auditorium parco della musica di Roma viene inaugurata la nuova Bibliomediateca dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’intera piattaforma informativa di accesso agli archivi e di servizi per gli studi è stata realizzata da Regesta.exe utilizzando la piattaforma xDams, in collaborazione con Enel.
All’inaugurazione interverranno: il prof. Bruno Cagli, presidente-sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il dott. Carlo Fuortes, amministratore delegato di Musica per Roma, l’on.le Walter Veltroni, sindaco di Roma, l’on.le Enrico Gasbarra, presidente della Provincia di Roma, la dott.ssa Giulia Rodano, assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo della Regione Lazio, l’on.le Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’on.le Antonio Martusciello, Vice Ministro per i Beni e le Attività Culturali, il dott. Fulvio Conti, amministratore delegato Enel, il dott. Andrea Pontremoli, presidente e AD di IBM Italia, l’on.le Gennaro Malgieri, consigliere di amministrazione della RAI, l’arch. Renzo Piano e la dott.ssa Annalisa Bini, Responsabile Attività Culturali e Bibliomediateca dell’Accademia di Santa Cecilia .

Dal 5 dicembre l’accesso ai servizi del portale della Bibliomediateca sarà disponibile anche su Internet.