“Music up close network”: incontro informativo per le scuole

L’Accademia di Santa Cecilia, la Regione Lazio, e regesta.exe illustrano il progetto europeo ai dirigenti scolastici
di 24 Novembre 2017 0

La Regione Lazio, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha avviato una serie di incontri con i dirigenti scolastici e gli insegnanti di musica delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del Lazio per presentare il progetto “Music up close network”,  il progetto pluriennale  finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma quadro Creative Europe Culture,  finalizzato alla formazione musicale dei giovani e alla divulgazione delle esperienze artistiche in ambito europeo.

Un incontro per avvicinare i giovani delle scuole laziali alla musica attraverso un grande progetto europeo di condivisione e di formazione

Il 30 novembre 2017,  presso la sede istituzionale della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi 7, Roma – Sala Tirreno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, i responsabili della gestione del progetto illustreranno ai rappresentanti delle scuole della Provincia di Roma gli aspetti più importanti del progetto e  gli eventi destinati alle scuole in programma dal gennaio 2018. 

All’incontro parteciperanno anche alcuni studenti del Liceo Landi di Velletri (RM), che racconteranno la loro esperienza di collaborazione al progetto.

Music up close network, sostenuto dalla Regione Lazio, è guidato dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (capofila) e raccoglie nella rete dieci istituzioni europee, sei importanti orchestre. regesta.exe è partner tecnologico.