Il parlamento europeo sposa i social media per parlare con i cittadini: votare per la prima volta è un’avventura e chissà cosa può accadere, racconta l’intrigante video prodotto per le elezioni di maggio e rivolto ai giovani elettori.
E “From e-Parliament to smart-Parliament” è il titolo del seminario in corso in Italia, a Montecitorio, nell’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari oggi e domani. Organizzato dall’European Centre for Parliamentary Research & Documentation (ECPRD) – organizzazione nata per promuovere la cooperazione tra i parlamenti e lo scambio di informazioni – il seminario si chiede: How to improve citizen’s participation using web technologies and social media? And how can parliamentary rules of procedure support transparency and participation?.
Da domani si potranno consultare qui tutti i materiali sull’incontro, aperto stamani dal Presidente della Camera Boldrini
Per seguire via twitter i lavori l’hashtag è #SmartParliament
Seminario CERDP “From e-Parliament to #smartparliament“, nuovo passo per più #trasparenza @Montecitorio http://t.co/l7O51z4ua6 (s)
— laura boldrini (@lauraboldrini) 12 Giugno 2014