Veneto Film Network: una rete per il cinema nel territorio

regesta e hstudio assieme per il sito del progetto
di 18 Luglio 2016 0

E’ stato presentato il 16 luglio, nel corso dell’Euganea Film Festival il Veneto Film Network ai Giardini del Castello di Monselice,  un nuovo progetto di rete e servizi  per promuovere e sostenere la cultura cinematografica del Veneto.  Il progetto poggerà su un sito web e su un archivio digitale in corso di realizzazione, curato da hstudio  – che ha anche disegnato il logo e la “landing page” di Veneto Film Network – e da regesta.exe. Sul sito saranno pubblicate tutte le notizie sulle iniziative cinematografiche promosse nel territorio, news su bandi e notizie relative alla cultura cinematografica nel Veneto mentre nell’archivio digitale saranno mappati e raccolti film, cortometraggi, serie e documentari realizzati in Veneto o da autori e case di produzione venete, dal 2000 ad oggi. Un patrimonio di informazioni fruibile gratuitamente attraverso la ricerca nell’archivio digitale e visionabile su richiesta.

Veneto Film Network, una rete virtuale e fisica per mettere assieme tutti coloro che si occupano e/o si interessano di cinema. regesta.exe e hstudio realizzano sito e archivio digitale

Partendo dalla mappatura della produzione cinematografica regionale e dei suoi operatori del settore, annunciano i promotori del progetto Veneto Film Network Euganea Movie Movement, verranno offerti servizi di promozione e distribuzione di film e cortometraggi, di ideazione e organizzazione di eventi e rassegne, di aggiornamento e news sull’offerta cinematografica del Veneto. Scuole, parrocchie, associazioni, festival: ai soggetti presenti sul territorio si proporranno film realizzati o prodotti da registi veneti, girati localmente, facendo entrare in relazione autori e pubblico da un lato, le categorie del settore dall’altra.