I temi dell’agenda parlamentare sul nuovo sito della Camera

di 12 Ottobre 2009 0

E’ da oggi on-line il nuovo sito Web della Camera dei deputati: una decisa impostazione multimediale e maggiori contenuti informativi arricchiscono il layout delle pagine, anch’esso profondamente rinnovato. Nella home page è ora presente un nuovo strumento di accesso diretto ai temi dell’attività parlamentare: oltre 400 schede tematiche organizzate in 32 aree forniscono una panoramica dell’attività legislativa e danno accesso a tutti i materiali relativi: testi legislativi, atti Camera, dossier dell’Ufficio Studi.

Regesta.exe ha realizzato la complessa struttura di redazione e pubblicazione di questo patrimonio informativo per i diversi servizi di documentazione della Camera a partire dall’Ufficio Studi.

Un repository digitale dinamico, basato su standard e formati aperti per favorire la massima esportabilità, interoperabilità dei contenuti; costruito interamente su tecnologie e framework open source (Hibernate, Spring, Lucene); integrato in una struttura semantica codificata in RDF utilizzando OWL e SKOS.