xDams sbarca in America

di 20 Luglio 2014 0

All’interno del programma di sviluppo e diffusione della piattaforma xDams Open Source Regesta.exe ha avviato una collaborazione con il  Pratt Institute – la  prestigiosa  scuola di arte, disegno, architettura, scienze dell’informazione, “library science” di New York. A partire da gennaio 2015  Cristina Pattuelli, docente della Pratt School of Information and Library Science e direttrice del progetto LinkedJazz svolgerà, assieme a Farris Wahbeh,  Cataloguing and Documentation Manager del  Whitney Museum  of American Art, un corso sugli archivi degli artisti utilizzando per i propri laboratori la piattaforma xDams.

In preparazione del corso il Pratt Institute affiancherà regesta nella predisposizione della versione inglese della nostra piattaforma Open Source e della documentazione manualistica di corredo. Si tratta di una necessità avvertita da tempo per le frequenti richieste, avanzate in occasione di meeting, convegni internazionali,  da archivi e biblioteche straniere, interessati al nostro software di documentazione.

Prevediamo il rilascio della versione inglese di xDams Open Source per il prossimo mese di novembre

God bless xDams!

 

Nell’immagine Andy Warhol, Tomato, 1968, pubblicata da Factory Additions, New York. Whitney Museum of American Art, New York